A PROPOSITO DI BULLISMO, PRENDENDO SPUNTO DA QUESTA IMMAGINE, PROVATE ANCHE VOI A INVENTARE DEGLI SPOT ANTIBULLISMO


external image home_1_00.jpg&usg=AFQjCNHp2wxAPfHnuFneMV3tEKQjNNBtCQ

se qualcuno fa il bullo con te vuol dire che intelligente ancora non è! LAU

grande lau!!!!!! By By SaRa C. ^_^
fagli veder che con te filo da torcere ce n'è e che paura non hai perchè solo non sarai mai!
By By Sara C.


GRANDE SARA! GRAZIE. ASPETTO ALTRI CREATIVI...
TI CREDI UN GRANDE BULLO external image bullo_e_pupo1_N.jpg&usg=AFQjCNHBjP6r9IvMIHC4EEoLX7NQn0UP-A? ALLORA SEI PROPRIO UN BULLONE external image bullone.jpg&usg=AFQjCNFip8dleer3wxrZIGBnlzevZ6Ryew!
LA PROF!




RAGAZZI? MA CHE FINE AVETE FATTO? NON VI VEDO!
PROVERò A PROPORRE QUALCOSA CHE VI POSSA ATTIRARE UN PO' DI PIù... VEDIAMO...
VI RICORDATE IL BRANO CHE ABBIAMO RIASSUNTO IN CLASSE, TRATTO DALLE "CRONACHE DI NARNIA"?PERCHé NON PROVATE A SCRIVERE CHE COSA SENTE E COSA PENSA L'ARMADIO DI ACCESSO A NARNIA MENTRE LUCY LO STA ESPLORANDO? Potreste cominciare così, ad esempio:
"Uh...che solletico! Ma cosa sta succedendo? Chi sta toccando le mie pellicce? Sento delle manine morbide e delicate...


external image x1pmAkndzHuOffRJ_yO8XS-UFLd2NEiTs-sxx1drU8b0tVryYpsZ-TI7vt__y5YCHt9jU2QFXyyp88GWOzoFRyUaIUOkWYiuxEEEM16eLxeBvoUUKcYxFjWdZ-_rJCHsMeZvLoCBH9r3pY&usg=AFQjCNHjpSDdOlO2AxFnLAoh0q5ZmloNfw

CONTINUATE VOI, O INIZIATE QUALCOSA DI COMPLETAMENTE DIVERSO... SONO DAVVERO CURIOSA DI CONOSCERE IL VOSTRO ARMADIO DI NARNIA!




Se volete qui potete scrivere le vostre favole inventate! La mia fa così:
LO SCOIATTOLO E LE GHIANDE
Un giorno uno scoiattolo stava dormendo nel suo albero e passò di lì un altro scoiattolo che perse cinque noci. Lo scoiattolo si svegliò e le vide,però decise che le avrebbe prese dopo.Intanto,però,passarono di lì 2 castori che se le portarono via. Lo scoiattolo si svegliò e se ne accorse,allora disse-Me pigrone,perchè non sono stato furbo e le ho prese subito?!-
Questa favola insegna che chi dorme non piglia pesci! ^_^
Sara C.
cmq per chi ha paura che qualcuno gliele copi nn si dv preoccupare xchè la prof.ssa se ne accorgerebbe! ^_^ XD By By Sara C.

BELLA E PERTINENTE NELLA MORALE. BRAVA SARA! CI STAREBBE BENE ANCHE IL PROVERBIO "NON RIMANDARE A DOMANI CIò CHE PUOI FARE OGGI", NO? GRAZIE PER AVER CONDIVISO LA TUA FAVOLA, SPERIAMO SI FACCIA VIVO QUALCUN ALTRO!

grazie,anch'io avevo pensato a quella morale però ho preferito questa! ^_^


C' era una volta,in una vallata,una lepre che correva da alcune ore.
Ad un certo punto si stanco' e si mise sotto ad un albero a dormire.
Un lupo di passaggio la vide;la lepre senti' qualcosa e si alzo' di scattocolpendo con forza la macsella del lupo.
il lupo dal dolore sveni'.
Anche i piu deboli ,involontariamente,possono essere i piu forti.

BENE MARCO! SONO CONTENTA CHE TU TI SIA BUTTATO! TI DO ALCUNI CONSIGLI: 1. NELLA TASTIERA CI SONO à è ò ù ACCENTATI. MEGLIO CHE USI QUELLI E NON L'APOSTROFO, COSì TI ABITUI AD USARE ACCENTO ED APOSTROFO NEL MODO GIUSTO, NO? 2. CONTROLLA I VERBI AL PASSATO REMOTO, FORSE C'è QUALCOSA DA CORREGGERE. PER IL RESTO LASCIO LA PAROLA AI TUOI COMPAGNI PER COMMENTARE, DARE CONSIGLI, CORREGGERE... OK? INTANTO GRAZIE! LA PROF.
sì nn c'è male!Però occhio che hai scritto una parola attaccata:scatto colpendo!
Molto carina cmq!
By By Sara C.
^_^


QUESTA è LA MIA GATTA! APPENA POSSO FACCIO LA DESCRIZIONE! ^_^
Frù_frù!.jpgPROPRIO UNA BELLA GATTA,NON VEDO L' ORA CHE TU SCRIVA LA SUA DESCRIZIONE! CIAO DA CILIEGINA36 (LAU).

  • la mia gatta si chiama Lulù,ha 9 anni ed è una pigrona. è un persiano color beije e i suoi occhi gialli ti fulminano i pensieri! il suo posto preferito è il letto di mio fratello. Ci dorme tutto il giorno e mia mamma qundo deve cambiare il letto si arrabbia perchè lei rimane ferma e non si sposta. La sua vita è composta da 3 azioni: dormire,mangiare,farsi passeggiate di 10 secondi.Lei vive placidamente e ogni tanto di sera si mette a fare delle corse pazze su e giù per il corridoio! (ogni tanto va anche a sbattere)!!^_^
  • Ha dei baffoni folti e lunghi! Il suo pelo è come un cuscino pieno di cotone. Non gli piace farsi prendere in braccio però io la prendo lo stesso!!!!!!!!!!!!!!! ByBy Sara C.
SARA, è PROPRIO UNA BELLA DESCRIZIONE... MI PIACE ANCHE CHE TU SAPPIA USARE SIMILITUDINI PER DESCRIVERE. MAGARI GIOVANNI POTREBBE DESCRIVERCI IL SUO MIKY: CHISSà SE ASSOMIGLIA A LULù? GIOVANNI?!
​non gli assomiglia